La Tecno Pavimenti opera soprattutto in ambito industriale, dove la pavimentazione deve rispondere alle sollecitazioni più varie: abrasione, aggressione da parte di sostanze corrosive, urti. I sistemi tradizionali di pavimentazione non offorno sufficienti garanzie in proposito: le superfici discontinue che utilizzano calcestruzzo, ceramica, clinker, piastrelle o grès possono creare, infatti, problemi di resistenza, assorbimento e proliferazione di batteri e microrganismi nelle fughe tra i singoli componenti. I nostri sistemi di pavimentazione in resina, realizzati con i migliori prodotti presenti sul mercato, permettono di creare superfici monolitiche, senza fughe, agevolmente igienizzabili, e costituiscono la risposta più efficace e polifunzionale alla necessità dei settori produttivi piu disparati: industria chimica, meccanica, alimentare, farmaceutica, grandi magazzini, negozi, supermercati, ospedali, mense, cucine, aeroporti, ecc…
Utilizzando malte a base di resine epossidifiche è possibile ridare vita a vecchi a deteriorati pavimenti in grès , clinker e marmo, senza lunghe, fastidiose e costose demolizioni, riducendo anche l’impatto ambientale.
La Tecno Pavimenti esegue con professionalità anche lavori di verniciatura, che vengono su ogni tipologia di supporto, con i cicli applicativi più diversificati tra loro. Siamo infatti in grado di realizzare semplici tinteggiature con prodotti lavabili, oltre al trattamento delle carpenterie metalliche e all’applicazione di rivestimenti per la protezione passiva al fuoco, realizzati nel rispetto dei requisiti indicati della normativa tecnica di riferimento (Codice di Prevenzione incendi D.M. 3 agosto 2015 e successive modifiche).
In questo campo disponiamo di una vasta gamma di prodotti, spaziando dalle guaine elastomeriche ai sistemi a base di resine poliuretaniche, alle membrane flessibili. Le resine offrono la grande opportunità di impermeabilizzare senza richiedere la demolizione del supporto esistente riducendo l’impatto economico, oltre che ambientale. Ricorriamo a tecnologie moderne, come i macchinari bi-mixer, grazie ai quali possiamo impermeabilizzare con membrane altamente elastiche, a rapido indurimento e in breve tempo, come la poliurea. Si tratta di un prodotto fluido con una elevatissima rapidità di indurimento che resiste all’idrolisi, al punzonamento, all’abrasione e all’invecchiamento.
Lo impieghiamo per lo più in impermeabilizzazioni di opere idrauliche, vasche di contenimento, di tetti di edifici civili e industriali, di parcheggi auto di notevoli dimensioni e per la protezione e l’incapsulamento del fibro-cemento.
Lavorare in sicurezza è il principio alla base della nostra visione di fare impresa.
Anche per questo, abbiamo certificato la nostra attività nel rispetto della norma ISO 45001
Copyright © 2021 - TECNO PAVIMENTI SRL - P.IVA 02117620597